Una delle tendenze della stagione più calda dell’anno? Può sembrarti strano ma si tratta proprio del camoscio: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla moda suede estate 2017 e quali sono i capi e accessori da non perdere
Tra le varie collezioni dei più famosi brand di moda possiamo trovare un elemento che le accomuna tutte: la suede. Questo tessuto, che abbiamo visto in passerella l’anno precedente, ora lo possiamo vedere in tutte le vetrine. Sebbene potrebbe non sembrarvi come un materiale tipicamente estivo, dovrete ricredervi: esprime al meglio quel mood vintage e boho che tanto piace sfoggiare durante la stagione più calda. Ma quali sono i capi e gli accessori in suede estate 2017 che non possiamo perderci? Eccoli qui!
Suede estate 2017: tutti i capi e accessori in questo tessuto da avere durante la stagione più calda
Mini skirt: must imperdibile. Per quale motivo? Una gonna corta in suede riesce a regalarvi immediatamente un look di tendenza in perfetto stile figlia dei fiori, come tanto piace a celebrities e influencer.
Gilet: come accessoriare un outfit semplice per arricchirlo? Con un bel gilet in suede ovviamente. Capospalla perfetto da indossare soprattutto la sera, quando le temperature si abbassano.
Dresses: per le vere amanti della suede, una buona notizia. Durante questa estate vedremo in mille versioni diverse i vestiti in camoscio all over. Quindi non solo giusto qualche dettaglio, ma veri e propri vestiti realizzati interamente in questo tessuto.
Borse e pochette: come già accennato prima, la tendenza suede estate 2017 non riguarda solo capi d’abbigliamento ma anche accessori e in particolare le borse. Nelle collezioni proposte dai brand più famosi possiamo trovare dai modelli a pochette ma persino shopping bag.
Calzature: quest’estate, tutte le collezioni scarpe saranno ricchissime di dettagli in questo materiale. Non solo sneakers ma anche sandali e decolletè con dettagli in suede come cinturini alla caviglia o lacci.
Fonte foto: https://it.pinterest.com/Kiki_Yasbek/suede-summer/